Overblog Follow this blog
Edit post Administration Create my blog
Tè online 360

Tè online 360

consigli utili per comprare il tè online

Comprare il tè on line: quanto costa?

Se non abbiamo a portata di mano una buona bottega del tè di fiducia allora rivolgiamoci pure alla bellissima vetrina virtuale del web. Comprare tè online ha molti vantaggi: la possibilità di scelta, la varietà di tè e miscele, la opportunità di comparazione tra diversi “negozi”, la possibilità di farlo in qualsiasi momento della giornata e della settimana, in qualsiasi luogo, basta una connessione alla rete internet!

Se abbiamo un pc, una connessione veloce e un po’ di tempo allora non dobbiamo aspettare oltre. Tutto ciò inoltre oggi si può fare anche con il tablet o il telefono cellulare: ormai abbiamo tutti uno smart-phone e una connessione internet al nostro cellulare, non c’è bisogno nemmeno di accendere il pc! Se in un negozio il commesso o il proprietario ci diranno cosa c’è in vendita, quali prodotti ha a disposizione, magari al massimo potremo miscelarli, ma non potremo mai andare oltre quelle che sono le disponibilità in quel momento presenti. Su internet avremo a disposizione invece tutto il mondo, selezionato innanzitutto attraverso la lingua e il paese di appartenenza. Ma virtualmente, sapendo un po’ di inglese, avremo una scelta enorme, quasi illimitata.

Se abbiamo comprato già almeno una volta del tè su internet sapremo che i prezzi restano gli stessi. Dipende da quale tè vogliamo e probabilmente, già prima dell’acquisto, o nello stesso momento, sapremo il prezzo e il tempo che impiegano i prodotti ad arrivare.

Anzi è possibile che, viste le differenze, probabilmente anche i minori costi di gestire un negozio online piuttosto che un negozio vero e proprio, i prezzi siano addirittura minori. Questo perchè si tratta di un nuovo settore del commercio, una nuova frontiera, che, magari al suo inizio, permette di risparmiare. Mentre se andiamo in un qualsiasi negozio, a parte ovviamente i supermercati, dovremo stare attenti e chiedere il prezzo prima dell’acquisto per capire quanto ci convenga un certo prodotto rispetto ad un altro, nel mercato online i prezzi sono sempre esposti e il prodotto è presentato in maniera approfondita.

Non ci sono quindi imbarazzi o tentennamenti, la libertà di scelta, l’agilità di passare da un negozio all’altro per poi ritornare indietro senza nessun tipo di impaccio, la possibilità di impiegare tutto il tempo che vogliamo (d’altronde non siamo in coda, non ci sono altri clienti che attendono dopo di noi), e l’ampiezza di opportunità, rendono l’acquisto online sicuramente conveniente e agevole.

Dovete però munirvi di pazienza e di una carta di credito! O una carta prepagata. Alcuni siti permettono il pagamento in contrassegno e alla consegna, ma di ciò occorre verificare in anticipo la possibilità.

Share this post

Repost 0

Comment on this post