750 grammes
All our cooking blogs Edit post Follow this blog Administration + Create my blog
Tè online 360

consigli utili per comprare il tè online

Tè online: attenzione alle indicazioni su tempi, modalità e costi delle spedizioni

Comprare tè online è una grande opportunità, per molti motivi: la scelta, la varietà di proposte e di marche, la possibilità di ordinare contemporaneamente da negozi differenti e di comparare i prezzi. Di solito prima di fidarsi di un rivenditore sarebbe opportuno cercare di capire se esso ha le “referenze”, cioè magari che tipo di affidabilità ha nel servizio e nella qualità della merce. Si può allora tentare di saperne di più non solo nell’apposita sezione del sito che riguarda le informazioni sul negozio, andando su “Chi siamo” e su “Informazioni”, ma anche cercando se esiste la sezione dedicata alle recensioni, le dichiarazioni cioè dei clienti che possono lasciare una loro testimonianza sulla loro esperienza di acquisto. Se sono soddisfatti o no, se la merce era di loro gradimento, se essa corrispondeva o meno alle attese o alle richieste. Se il corriere è arrivato nei tempi previsti.

Una delle informazioni che dovete rintracciare, prima di procedere all’acquisto, è sicuramente quella che riguarda i costi, le modalità e i tempi di consegna. Sicuramente sarà possibile pagare con bonifico, carta di credito, carta prepagata. In molti casi sarà anche ammesso il pagamento alla consegna ma dietro particolari condizioni. Per quanto riguarda le modalità di spedizione, si tratterà un corriere espresso, molti siti dicono anche quale. I tempi di consegna non eccedono di solito i 2 giorni lavorativi, quindi in caso l’ordine venga confermato di giovedì o di venerdì, è normale attendersi l’arrivo della merce al principio della settimana seguente.

Se il negozio è poi vicino a voi, magari nella stessa provincia o nella stessa regione, è possibile che 1 giorno lavorativo sia sufficiente. Certo bisogna sempre attenersi alle informazioni che vengono date sul sito, e comunque il tè non è merce deperibile e un giorno in più non sarà certo una minaccia per l’integrità della consegna. Un’altra possibilità offerta di solito è quella del “fermo deposito”: si potrà cioè indicare una filiale del corriere utilizzato per la spedizione in modo che, se al momento della consegna, di solito le ore centrali della giornata, non doveste essere a casa (in caso abbiate chiesto la consegna al vostro indirizzo di casa), potrete comunque andarla a ritirare, in orario di apertura, presso l’ufficio. Importante è consultare l’elenco delle filiali che possono espletare questo servizio e indicare quella a cui si vuole fare riferimento per la consegna.

Sempre sul sito internet a cui avete richiesto la merce potrete trovare tutte le informazioni sul diritto di recesso della merce, in caso, al momento della consegna e comunque non oltre un periodo di tempo indicato, essa non sia conforme all’ordine, se è in cattivo stato o ancora in alcuni precisi casi descritti nella stessa sezione. In questi casi potete usufruire di un diritto di restituzione della merce, seguendo le istruzioni indicate.

Cosa aspettate? Provate a ordinare del buon tè!

Share this post
Repost0
To be informed of the latest articles, subscribe:
Comment on this post
P
Hi Moira,<br /> It is indeed a great joy to be here today.<br /> Thanks for the kind visit to my page and for the comment.<br /> Tea is an essential part of my daily life, and thanks for share more details in obtaining this on online. Keep sharing.<br /> Keep visiting.<br /> May you have a great time of sharing ahead.<br /> Best Regards<br /> ~ Philip
Reply
P
Hi Moira,<br /> It is indeed a great joy to be here today.<br /> Thanks for the kind visit to my page and for the comment.<br /> Tea is an essential part of my daily life, and thanks for share more details in obtaining this on online. Keep sharing.<br /> Keep visiting.<br /> May you have a great time of sharing ahead.<br /> Best Regards<br /> ~ Philip
Reply